Termini e condizioni
Termini e condizioni
I termini e le condizioni (di seguito i "Termini e condizioni") della società commerciale Intersmart, s.r.o, residente in Nekvasilova 692/27, 186 00 Praga, Repubblica Ceca, numero di identificazione: 242 24 511, iscritta al Registro delle imprese presso il Tribunale municipale di Praga, sezione C, inserto 190305 (di seguito il "Venditore"), in conformità alle disposizioni dell'articolo 1751(1) della Legge n. 89/2012 Racc, disciplinano i diritti e i doveri reciproci delle parti contraenti che sorgono in relazione o sulla base del Contratto d'acquisto (di seguito il "Contratto d'acquisto") stipulato tra il Venditore e un'altra persona fisica (di seguito l'"Acquirente") attraverso il negozio online del Venditore. Il negozio online è gestito sul sito web con indirizzo www.SmartLashes.it (di seguito il "sito web"), attraverso l'interfaccia dell'applicazione web.
1. Registrazione
1.1 "Dichiariamo che i dati servono solo per l'identificazione durante l'acquisto presso la società Intersmart, s.r.o. e non saranno forniti a terzi né altrimenti utilizzati in modo improprio"
1.2 Confermando la registrazione l'Acquirente acconsente all'invio di e-mail di offerta dal negozio online del marchio Intersmart, s.r.o..
1.3 L'Acquirente può cancellarsi dal servizio di newsletter via e-mail in qualsiasi momento scrivendo all'indirizzo e-mail: [email protected], o all'indirizzo della società sopra indicato.
1.4 L'acquirente può effettuare ordini anche senza registrazione.
2. Accettazione ed esecuzione dell'ordine, Contratto d'Acquisto
2.1 L'ordine dell'Acquirente costituisce proposta di Contratto d'Acquisto e il Contratto d'Acquisto stesso si conclude al momento della consegna dell'approvazione definitiva di tale proposta da parte dell'Acquirente e del Venditore (conferma definitiva dell'ordine da parte del Venditore). Da quel momento sorgono i reciproci diritti e doveri tra Acquirente e Venditore.
2.2 Con la conclusione del Contratto d'Acquisto l'Acquirente conferma di aver preso conoscenza e di accettare i presenti Termini e Condizioni, comprese le condizioni di reclamo. L'Acquirente è sufficientemente informato di questi termini e condizioni e delle condizioni di reclamo con l'esecuzione dell'ordine stesso e ha la possibilità di prenderne conoscenza.
2.3 Il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso prima della conclusione del Contratto d'acquisto nei seguenti casi: la merce non è più prodotta o consegnata o il prezzo della merce fornita è sostanzialmente cambiato. In tal caso, il Venditore contatterà senza indugio l'Acquirente per concordare un'ulteriore procedura. Nel caso in cui l'Acquirente abbia già pagato una parte o l'intero importo del prezzo d'acquisto, tale importo sarà ritrasferito sul suo conto e il Contratto d'acquisto non sarà concluso.
2.4 L'accettazione dell'ordine viene automaticamente comunicata all'acquirente tramite e-mail.
2.5 Tutti gli ordini accettati da questo negozio sono vincolanti. L'ordine può essere annullato prima della spedizione. Nel caso in cui l'ordine non venga annullato prima della spedizione e sia già stato spedito, l'Acquirente potrà richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
2.6 Il termine di consegna previsto per la merce non disponibile in magazzino è specificato nel dettaglio di ciascun prodotto e nella conferma d'ordine. Per ogni prodotto viene specificato se la merce è disponibile a magazzino o meno. Nel caso in cui la merce non sia disponibile a magazzino, o nel magazzino del Fornitore, vi informeremo immediatamente del prossimo termine di consegna.
2.7 Se si annulla l'ordine entro 12 ore, esso sarà considerato annullato. È possibile effettuare la cancellazione via e-mail o eventualmente per telefono. È necessario indicare il proprio nome, l'e-mail e il numero dell'ordine.
3. Trasporto e consegna
3.1 La merce può essere consegnata tramite servizi postali o pacchi di trasporto.
3.2 Il prezzo del trasporto è indicato subito dopo la selezione del metodo di consegna. Il prezzo può essere aumentato in caso di prodotti ingombranti, pesanti o comunque difficilmente trasportabili.
3.3 Se la merce viene consegnata tramite servizio postale e il pacco o il nastro protettivo sono visibilmente danneggiati, presentare un reclamo direttamente al vettore. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per i danni verificatisi durante il trasporto.
3.4 Nel caso in cui il metodo di trasporto sia concordato sulla base di una richiesta speciale dell'Acquirente, quest'ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi legati a tale metodo di trasporto.
3.5 Se l'Acquirente deve consegnare la merce nel luogo specificato dall'Acquirente nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a prenderla in consegna al momento della consegna. Se è necessario consegnare la merce più volte o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a pagare i costi legati alla consegna ripetuta o al diverso metodo di consegna.
3.6 L'Acquirente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio e ad informare immediatamente il Venditore in caso di difetti. In caso di manomissione dell'imballaggio, l'Acquirente ha il diritto di rifiutare l'accettazione del pacco. Il reclamo può essere presentato entro 3 giorni dalla consegna, a condizione che il danno non fosse evidente al momento della consegna!
3.7 Altri diritti e doveri relativi al trasporto della merce possono essere regolati da speciali condizioni di consegna del Venditore, se emesse.
4. Garanzia
4.1 Il periodo di garanzia decorre dalla data della fattura fiscale.
4.2 Forniamo il periodo di garanzia previsto dalla legge.
4.3 Il periodo di garanzia può essere prolungato, in casi controversi, di 5 (cinque) giorni a titolo di compensazione per i tempi di consegna.
5. Discordanza con il contratto d'acquisto - Informazioni generali
5.1 Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme al Contratto d'acquisto al momento della presa in consegna da parte dell'Acquirente (di seguito "discrepanza con il Contratto d'acquisto"), l'Acquirente ha il diritto di chiedere al Venditore di riportare la situazione allo stato corrispondente al Contratto d'acquisto gratuitamente e senza indebiti ritardi, mediante sostituzione o riparazione secondo le esigenze dell'Acquirente. Se ciò non è possibile, l'Acquirente può richiedere un adeguato sconto sul prezzo o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l'Acquirente era a conoscenza della discrepanza con il Contratto d'acquisto o se l'ha causata lui stesso.
5.2 La difformità dal Contratto d'acquisto manifestatasi entro sei mesi dalla presa in consegna è considerata una difformità esistente già al momento della presa in consegna, se non è incoerente con la natura dell'oggetto o se non è dimostrato il contrario.
6. Diritto di recesso dell'Acquirente
6.1 Se il Contratto d'Acquisto è concluso tramite mezzi di comunicazione a distanza (nel negozio online), l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla presa in consegna dei beni. In tal caso l'Acquirente contatta il Venditore indicando, preferibilmente in forma scritta, che recede dal contratto unitamente all'indicazione del numero dell'ordine, della data di acquisto e del numero di conto corrente per il rimborso. Il denaro può essere rimborsato anche in contanti all'indirizzo dell'azienda. Il recesso dal contratto deve essere consegnato al più tardi l'ultimo giorno del termine di 14 giorni.
6.2 Il termine può essere prorogato in singoli casi, tenendo conto delle circostanze, ma non per più di 30 giorni dalla consegna.
6.3 Questa disposizione di legge non può essere intesa come una possibilità di noleggio gratuito della merce. Nel caso in cui l'Acquirente si avvalga del diritto di recesso entro 14 giorni dall'assunzione di responsabilità, dovrà consegnare al Fornitore ogni articolo ricevuto sulla base del Contratto d'acquisto. Se ciò non è possibile (ad esempio, la merce è stata danneggiata o consumata nel periodo intermedio), l'Acquirente deve fornire un risarcimento finanziario come corrispettivo di ciò che non può più essere consegnato. Se la merce restituita è danneggiata solo parzialmente, il Venditore può esercitare il diritto di risarcimento e può ridurre il prezzo di acquisto restituito. In tal caso, il Venditore è tenuto a dimostrare il danno causato e a restituire all'Acquirente il prezzo d'acquisto ridotto.
I costi effettivamente sostenuti per la restituzione della merce (costi di trasporto e così via) possono essere dedotti dal prezzo di acquisto che deve essere restituito all'Acquirente.
6.4 L'Acquirente non ha diritto di recesso nel caso dei seguenti tipi di Contratto:
- per la fornitura di servizi - se la loro esecuzione è iniziata su sua approvazione prima del termine di 14 giorni dall'assunzione di responsabilità,
- per la fornitura di beni adattati su richiesta dell'Acquirente o della persona che egli è, nonché di beni deperibili o soggetti a usura o obsolescenza,
- per la fornitura di registrazioni audio e video e di programmi informatici qualora l'Acquirente danneggi l'imballaggio originale.
7. Consegna e termini di consegna
7.1 I pacchi possono essere suddivisi in più colli. L'affrancatura rimane invariata.
7.2 Tracciamo tutti i pacchi fino alla loro consegna per evitare problemi che potrebbero sorgere.
7.3 In caso di restituzione della merce, preparare un pacco secondo la seguente descrizione: Selezionare un vettore e spedire la merce all'indirizzo sopra indicato.
Come preparare il pacco: Il pacco deve essere completo (compresi gli accessori e tutta la documentazione) e nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento della consegna. Allegare il documento di acquisto. Si prega di utilizzare sempre carta da imballaggio o cartone, in modo che l'imballaggio originale non venga incollato, raffigurato o altrimenti distrutto durante il trasporto. Non spedire la merce utilizzando il servizio di contrassegno (COD). Vi consigliamo di assicurare la merce. Il denaro verrà restituito sul vostro conto corrente (non dimenticate di indicare il numero), di solito entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. In caso di restituzione della merce, l'importo sarà decurtato delle spese di trasporto (non si applica ai reclami!).
8. Metodi di pagamento
8.1 È possibile scegliere il metodo di pagamento dopo aver selezionato il metodo di spedizione.
Pagamento anticipato - selezionando questo metodo di pagamento riceverete tutte le informazioni necessarie per il pagamento. Spediremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento sul nostro conto bancario.
Contrassegno (COD) - disponibile solo in Repubblica Ceca e Slovacchia - spediremo la merce ordinata tramite servizio postale e voi pagherete in contanti al momento della consegna.
Carta di pagamento - spediremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.
Quando pagate con una carta di pagamento, non dovete temere un uso improprio. Utilizziamo un gateway verificato con protocollo 3-D Secure, supportato dalle associazioni di carte di credito. Tutte le informazioni interne (password, nome utente, transazione) sono criptate. Le informazioni generali (informazioni su singoli articoli) non sono criptate per aumentare la velocità.
8.2 Ai sensi della Legge sulle registrazioni elettroniche delle vendite, il Venditore è tenuto a rilasciare il documento contabile all'Acquirente. Contemporaneamente, è tenuto a registrare le vendite accettate online presso l'amministratore fiscale; in caso di guasto tecnico, entro 48 ore al massimo.
10. Reclami
10.1 Nel caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata o non funzionante, procedere secondo la procedura di reclamo.
10.2 La procedura di restituzione della merce per recesso dal contratto è descritta al punto 6 dei Termini e Condizioni.
11. Procedura di reclamo
11.1 I prodotti coperti dal diritto di reclamo devono essere inviati per la valutazione immediatamente dopo il rilevamento del difetto. Devono essere puliti, devono contenere la documentazione adeguata e la descrizione del difetto, eventualmente il luogo del difetto deve essere contrassegnato.
11.2 Procedere secondo la seguente descrizione: Inviare un prodotto all'indirizzo di contatto. Il trasporto sarà rimborsato dal Venditore. Contattateci non appena sapete quando e dove possiamo ritirare il pacco. Il pacco deve essere completo (compresi gli accessori e tutta la documentazione) e nelle stesse condizioni in cui si trova al momento della presa in consegna. Tutti i documenti ricevuti insieme alla merce devono essere allegati, ad esempio il documento di acquisto, la ricevuta di vendita, il certificato di garanzia, ecc. Si prega di utilizzare sempre carta da imballaggio o cartone, in modo che l'imballaggio originale non venga incollato, raffigurato o altrimenti distrutto durante il trasporto. La merce deve essere adeguatamente imballata per il trasporto al fine di evitare ulteriori danni. Non spedire la merce con il servizio di contrassegno (COD), in quanto in tal caso la merce non verrà presa in consegna. Si consiglia di assicurare la merce. Riceverete un protocollo di reclamo immediatamente dopo il ricevimento della merce. La merce difettosa o danneggiata sarà sostituita o il prezzo di acquisto sarà restituito.
11.3 Il venditore non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti dal funzionamento dei prodotti, dalle proprietà funzionali e dall'uso non professionale dei prodotti, nonché per i danni causati da eventi esterni e da manipolazioni errate. La garanzia fornita non si applica ai difetti di tale origine.
11.4 Se il produttore fornisce una garanzia più lunga, questa è indicata nel catalogo.
11.5 Se il reclamo viene respinto, possono essere addebitati i costi della procedura di reclamo e le spese di servizio. Riceverete informazioni sulla risoluzione del reclamo via e-mail. In caso di sostituzione della merce, sarete informati sulla spedizione del pacco e sul termine di consegna.
12. Regole per l'utilizzo degli Smart Point
12.1 Solo i clienti registrati su www.smartlashes.it dall'1.1.2017 possono raccogliere punti Smart.
12.2 Per raccogliere e utilizzare gli Smart points è necessario effettuare il login al sito.
12.3 I punti Smart vengono aggiunti in base alle regole attuali che possono cambiare.
12.4 I punti Smart per l'ordine in corso vengono aggiunti al conto personale solo dopo il pagamento e la completa esecuzione dell'ordine.
12.5 I punti Smart non vengono assegnati per gli ordini effettuati per telefono, via e-mail o in altro modo, o se effettuati da un utente non registrato. È possibile utilizzare i punti Smart solo dopo la creazione dell'ordine personale sul sito web.
12.6 In caso di modifica dell'ordine che richieda l'intervento del personale del servizio clienti, i punti Smart vengono automaticamente restituiti al conto del cliente. È possibile utilizzarli per l'ordine successivo.
12.7 È possibile utilizzare gli Smart Point nel carrello della spesa (in basso a sinistra).
Grazie per aver letto i nostri Termini e Condizioni.
I termini e le condizioni di SmartLashes.it
Termini e condizioni sono validi dal 10. 6. 2019 fino a nuovo avviso.
Informazione per l'acquirente: in caso di modifica dei Termini e Condizioni valgono quelli in vigore alla data dell'acquisto.
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